domenica 3 ottobre 2010

CHE TRISTEZZA........................


Pietro Serarcangeli PROCESSO DI PADOVA "MARINA 1" . Ho dovuto constatare, con profonda tristezza, che ad assistere all'ennesima udienza di detto processo non c'era nessuno, ad eccezione di NELLO SESSA, VALTER SAVIO e il sottoscritto. Vedete, si da il fatto che non ho mai patito TIMORI RIVERENZIALI nei confronti di nessuno, specie quando ero in servizio (e chi mi può smentire si faccia pure avanti) motivo per il quale dico sempre quello che penso senza mai però scendere nella volgarità e nell'illazione! Quindi sono qui a dirvi CARI EX COLLEGHI, CHE MI FATE UN PO PENA! 1° perchè non avete gli attributi per presentarvi davanti ad una corte dove l'avvocatura dello Stato (PROPRIO QUELLO CHE PER ANNI ABBIAMO SERVITO) spara contro di noi dicendo, tra l'altro, che in fin dei conti eravamo "pagati per morire"! Quindi che cosa pretendiamo oggi? La sofferenza era compresa nel prezzo, come dire, "ALL INCLUSIVE"! 2° perchè io non combatto solo al momento dell'insorgenza di una patologia come molti fanno (si accorgono del problema "amianto" solo all'insorgere di certi sintomi, allora ricordano che erano stati imbarcati, che ci sono le associazioni ecc..) ma combatto da sempre, ANCHE PER TUTTI VOI, che lo crediate o no (potete toccare con mano, se volete). Sarebbe stato veramente d'effetto se, a PADOVA, si fosse presentato un bel gruppo di persone in divisa, se non altro PER ONORARE COLORO CHE NON SONO PIU' TRA NOI! 3° perchè un domani, se mai ci arriverò, racconterò ai miei nipoti che il loro nonno non si è mai defilato con la coda tra le gambe! MAI! A Padova indossavo un giubbetto con la scritta "MARINA MILITARE". Nel corso di una pausa del processo ho puntato lo sguardo diretto negli occhi di uno degli avvocati della difesa dei vertici militari! Che soddisfazione quando ha abbassato lo sguardo!!!! I miei sono rimasti fissi su di lui! PERCHE', RICORDATE, QUANDO SI E' DALLA PARTE DELLA RAGIONE NULLA SI DEVE TEMERE!!!! E I NOSTRI CHE SONO LASSU' APPROVERANNO. A PROPOSITO: LA PROSSIMA SETTIMANA MI VERRA' A TROVARE UN'ALTRA VEDOVA DI UN NOSTRO COLLEGA DECEDUTO A CAUSA DELL'URANIO IMPOVERITO (CERTIFICATO). NULLA E' STATO RICONOSCIUTO QUEST'UOMO. ORA SUA MOGLIE SI BATTE PERCHE' CERTI DIRITTI VENGANO RICONOSCIUTI! ALTRO CHE "VITTIME DEL DOVERE"!!!! QUI SI TRATTA SOLO E SOLTANTO DI GIUSTIZIA..........QUELLA VERA!!!!
PIETRO SERARCANGELI

Nessun commento:

Posta un commento