sabato 2 gennaio 2010

I nostri amici Animali............

Cari amici,
pensate che gli Animali siano da annoverare tra i deboli oppure no? Io penso che, quando gli Animali, purtroppo per loro, divengono, per qualche ragione, interessanti per l'uomo prima o poi subiscono qualche danno. Certo, sto generalizzando. Non tutti gli umani maltrattano gli Animali ma alcuni lo fanno. Prendiamo, ad esempio, quello che è definito "il miglior amico dell'uomo", il cane. Esso è veramente il miglior amico dell'essere umano, mai verità fu più vera. Nonostante ciò ogni anno decine e decine di amici a quattro zampe vengono abbandonati. Pensate: loro ci adorano (e non esagero) e noi li abbandoniamo condannandoli, molto spesso, a morte sicura (vedi abbandono in autostrada). Spero che presto il legislatore si convinca e consideri gli Animali esseri come gli umani. Che si faccia una legge che condanni severamente chi si macchia di crimini contro gli Animali. Essi sono Animali pensanti, dotati di sentimenti e quindi capaci di soffrire o gioire dei fatti che a loro capitano. Ho partecipato ad un seminario dal titolo " psicologia del cane". Vi posso garantire che questi esseri sono molto più "oltre" rispetto a quello che noi ne pensiamo. Per non parlare del loro manifestarci "amore" incondizionato. Io amo gli Animali, in particolare i cani. Ho un siberian husky di 12 anni di nome Sonny che, per me e la mia famiglia, è come una persona. Anzi meglio. E' affettuosissimo, buono con tutti, obbediente e, quando parlo con lui (lo faccio spesso, per Sonny io sono il suo capobranco) mi ascolta ed emette dei mugolii di diverse tonalità come se volesse parlarmi. Mi guarda con i suo splendidi occhi azzurri dai quali vedo trasparire un amore senza confini, senza condizionamenti. Vorrei essere nella sua testa per sapere cosa pensa il suo cervello. Certo è che i cani sono capaci di azioni incredibili che ci lasciano stupiti. In questi giorni ho visto il film "Hachiko" con Richard Gere. Una storia stupenda tratta da una storia vera di un cane che perse il suo padrone. Sono stato preso da un'emozione così grande che non ho potuto trattenere le lacrime. E si che non sono facile al pianto. Di fronte a quell'Essere così pieno d'amore per il suo padrone, amore sincero, leale, incondizionato, mi sono sentito così povero, così insignificante. Soltanto Esseri Eletti possono provare sentimenti così grandi. Questo cane ha aspettato il suo padrone per nove lunghi anni fino alla morte. Per nove lunghi anni lo ha aspettato tutti i giorni della sua vita. E' invecchiato in quell'attesa rifiutando una casa comoda e calda. Ha dedicato e donato la sua vita al suo padrone scomparso. Ditemi quale essere umano potrebbe..................
Non aggiungo altro amici. Amiamo gli Animali. Viva gli Animali, viva i nostri amici Cani. Felicissimo anno a tutti voi.
Pietro Serarcangeli

Nessun commento:

Posta un commento