domenica 26 settembre 2010

PREGO, FATE CIRCOLARE.................


Cari amici, da quando è nata l'A.F.E.A. Onlus sta accadendo qualcosa che ha dell'incredibile e che dimostra la latitanza degli Enti/Istituzioni dello Stato. Riceviamo decine di telefonate di persone bisognose d'aiuto. Il più delle volte sono veramente disperate. Persone alle quali è stata chiusa la porta in faccia proprio da quelle Istituzioni incaricate, per mandato, a dare loro assistenza e aiuto. Morale e materiale (leggasi INAIL, INPS, INPDAP, SANITA', eccetera). La scorsa settimana ci è venuta a trovare una giovane donna da Genova. Suo marito che lavorava alla Fincantieri del Muggiano (La Spezia) sulle navi in costruzione per la Marina Militare, lo scorso luglio è deceduto per mesotelioma pleurico dovuto all'esposizione all'amianto. Età: 56 anni! Nulla è stato riconosciuto a quest'Uomo che non esito a definire "MARTIRE DEL LAVORO". La nostra organizzazione si è già messa in moto e, vi anticipo, mettendo in gioco la mia reputazione e la mia faccia, che questa donna avrà quanto le spetta di diritto. Un'altra giovanissima mamma con la sua bambina è venuta a trovarci e, in lacrime, ci ha raccontato che Suo suocero sta morendo di mesotelioma pleurico dovuto all'esposizione all'amianto. Età: 62 anni! Il Suo racconto mi ha così emozionato che, non mi vergogno a dirlo, ho pianto con lei. Basta, è ora di dire basta! Fate conoscere l'A.F.E.A., parlatene con tutti i vostri amici. Fate si che chi si trova in difficoltà per le ragioni che vi ho detto, si rivolga a noi con fiducia. Avranno tutto l'aiuto possibile! Grazie amici. Pietro serarcangeli - Presidente A.F.E.A. Onlus

Nessun commento:

Posta un commento